Marco Massetti inizia la sua attività come studio stilistico lavorando a livello internazionale disegnando calzature di lusso per divi del Rock oltre che per personaggi del mondo televisivo: Rai, Mediaset ed altre reti.
Da sottolineare, nel 1996, l’incontro con Michael Jackson che, dopo aver acquistato a Las Vegas un modello di scarpe disegnato da Massetti, resta affascinato dal designer e decide di incontrarlo durante la tournée parigina del famosissimo cantante, inoltre disegna e realizza scarpe anche per il concorso di bellezza Miss Italia.
Il 1999 è l’anno delle trasmissioni televisive e, tramite la collaborazione con la costumista Ruffini, disegna la linea di calzature completa per la trasmissione “francamente me ne infischio” condotta da Adriano Celentano con Francesca Neri.
Nel maggio del 2007 Massetti entusiasma tutti, durante la partecipazione a “Vicenza Oro” la più importante fiera orafa a livello internazionale con un sandalo completamente in oro, ed in considerazione del successo e della richiesta nasce la Linea Oro.